FAQ – DOMANDE FREQUENTI 

Ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2018

 

Mi sono registrato ma non ho ricevuto le credenziali di accesso. Come mai? Quanto occorre aspettare?

Ogni registrazione viene esaminata dal team di Qricambi per verificare la veridicità dei dati e la tipologia di utente. Tipicamente questo avviene entro poche ore dalla registrazione.

Quanto dura la prova gratuita?

La prova gratuita dura 15 giorni dalla data di registrazione.

Qricambi non trova il telaio della macchina. Come mai?

Siamo a lavoro per aggiornare i nostri database di telai, in collaborazione con i nostri data provider. Qricambi, così come altri cataloghi online, non dà garanzie di trovare sempre i telai di tutte le marche.

Quali sono gli ecommerce che gestite?

L’elenco degli ecommerce è confidenziale.

Posso vedere prezzi e disponibilità di e-commerce di cui non ho un’account?

E’ possibili vedere i prezzi e le disponibilità di ecommerce pubblici (es. Amazon) e di fornitori che hanno siglato un accordo di partnership con Qricambi. Tutti gli altri ecommerce privati, per poter vederne le disponibilità nella ricerca prezzi e disponibilità, richiedono l’inserimento dell’account.

L’inserimento delle credenziali di accesso è sicuro?

Qricambi è stato costruito per gestire in maniera sicura  questi dati confidenziali. Oltre ad utilizzare tecnologie di criptazione end-to-end, l’utilizzo delle proprie credenziali richiede l’installazione su un PC aziendale di un programma “Qricambi Server” che  garantisce l’utilizzo  sicuro ed esclusivo delleproprie credenziali. Per questo motivo, se la applicazione Qricambi Server non è attiva, non è possibile accedere agli ecommerce privati

Il prezzo mostrato in Qricambi a cosa si riferisce? Include le spese di spedizione?

Il prezzo di Qricambi si riferisce sempre a quello mostrato sull’ecommerce, che tipicamente è al netto della scontistica concordata ed IVA esclusa. Solo nel caso degli ecommerce pubblici il prezzo è dedicato al consumatore finale è contrassegnato da un asterisco (*) per segnalare che il prezzo è IVA inclusa. Coerentemente con questa logica le spese di spedizione non sono incluse a meno di specifici accordi con il fornitore.

E’ possibile comprare il ricambio selezionato direttamente da Qricambi?

No. Qricambi è un aggregatore di prezzi e disponibilità che si limita a riportare un link per poi perfezionare l’acquisto direttamente sull’ecommerce del fornitore.

NON TROVI LA RISPOSTA CHE CERCHI? CONTATTACI