Qricambi Assistant

L’estensione Qricambi Assistant è un componente aggiuntivo di Qricambi, la cui installazione è gratuita e facoltativa. L’estensione lavora solo sui browser supportati (Chrome aggiornato all’ultima versione) ed è pensata per migliorare l’esperienza d’uso di Qricambi e velocizzare le ricerche tramite una migliorata interazione tra l’attuale sito in uso e Qricambi.

Link per il download dell’estensione di Chrome

Installazione

Per installare l’estensione basta andare nel menù di Qricambi e selezionare la voce corrispondente. Una volta cliccato si aprirà una scheda del Chrome Web Store o Estensioni Firefox e, con pochi click, sarà possibile finalizzare l’installazione.


Una volta installato, comparirà un simbolo nella barra delle estensioni del proprio browser (in alto a destra).

 

Casi d’uso e funzionalità

Icona dei preferiti intelligente
Cliccando il simbolo del Qricambi Assistant (posizionato nella barra delle estensioni), si apre sempre la scheda di Qricambi che è già aperta (senza aprirne una nuova) o ne apre una nuova se è Qricambi è chiuso. 

Ricerca rapida da qualsiasi sito
In un qualsiasi sito è possibile evidenziare e trovare nelle opzioni di tasto destro il link diretto per cercare rapidamente il codice/VIN selezionato su Qricambi.

Bottone di ricerca rapida su piattaforme specialistiche
In alcune piattaforme web di ricerca codici cross e OE, l’estensione inserisce in sovraimpressione un piccolo bottone per cercare rapidamente su Qricambi (al clic sul bottone, apre una scheda di Qricambi e avvia automaticamente la ricerca).