Qricambi API

 

La vera innovazione è fare sempre più cose, più complesse, in minor tempo o a minor costo. Per questo la tecnologia di Qricambi è disponibile non solo attraverso il nostro sito, ma anche attraverso le nostre API, che possono integrarsi in sistemi terzi per generare ancora più valore.

Le API (Application Programming Interfaces) sono protocolli che mettono in comunicazione diversi sistemi informatici per interagire e lavorare insieme in modo coordinato, creando cosi applicazioni più complesse e potenti.

Se sei un programmatore e un cliente di Qricambi, scrivici per richiedere il tuo token e l’accesso alla documentazione.

Casi d’uso

Con le nostre API si possono integrare funzionalità di Qricambi all’interno del tuo software e molto altro, ecco alcuni esempi: 

  • Cercare prezzi e disponibilità dai propri fornitori direttamente dal proprio gestionale;
  • Aggiornare le Liste con le proprie giacenze dal gestionale tramite uno script;
  • Mandare da Qricambi al proprio gestionale i dati di un preventivo.

 

Collaborazione Qricambi – eMotori

L’integrazione di Qricambi con eMotori consentirà ai ricambisti di consultare prezzi e disponibilità dei loro fornitori direttamente dal gestionale eMotori, senza cambiare schermata.

Cliccando sull’apposito pulsante infatti partirà la ricerca ed i dati verranno presentati in una tabella di ordine di prezzo e disponibilità, proprio come su Qricambi.

La schermata mostrerà anche i dati di eMotori, consentendo di consultare l’articolo del gestionale, vedere giacenza e disponibilità presso il proprio magazzino e il prezzo di vendita. 

Per altre info sulla collaborazione (ed in generale sul gestionale eMotori) vi invitiamo a visitare l’apposita pagina.