Oggi il cliente del settore automobilistico e il meccanico è sempre più superinformato, iperconnesso e quindi anche un po’ più scaltro e infedele.
Prima di recarsi in dal meccanico o dal ricambista, il cliente superinformato raccoglie informazioni on-line, naviga nei siti web, consulta i forum, condivide la propria opinione ed esperienza relativamente ai vari marchi. Tali informazioni non sono sempre necessariamente corrette e ma sono molto importanti perchè determinano il comportamento di acquisto del cliente superinformato.
Qricambi semplifica e velocizza il reperimento di informazioni, facilitando la navigazione in Internet, connettendo i sistemi di ricerca e ampliando i contenuti a disposizione del banconista che vuole accogliere al meglio i propri clienti. Per essere pronti alla sfida del cliente superinformato, nei prossimi giorni integreremo nel nostro aggregatore ecommerce, anche le disponibilità e i prezzi di fornitori di pubblico accesso come Amazon, e-bay, Autoparti etc.
Ogni ricambista sarà libero di decidere se vedere o nascondere queste informazioni che possono essere molto utili per gestire il cliente, anche quello più informato ed esigente.