CHI SIAMO

 

Qricambi è frutto del lavoro di un team di esperti di software e del settore che hanno unito le loro esperienze per semplificare il difficile lavoro della ricerca del ricambio.

La nostra visione, riassunta nella tag line “Quando cerchi ricambi”, è quella di aiutare il professionista
in tutte le fasi della ricerca. Con il nostro software vogliamo aumentare la velocità e la precisione della ricerca per aiutare i nostri clienti a:

  • Aumentare le vendite grazie ad una preventivazione in tempo reale o comunque molto più veloce;
  • Diminuire le mancate vendite grazie alla capacità di sondare la disponibilità di moltissimi fornitori;
  • Migliorare i margini di guadagno grazie a modelli di acquisto più competitivi.

Qricambi nasce formalmente a Maggio 2018 con l’incorporazione dell’azienda Q Genius SRL ma è frutto di un lunghissimo lavoro di sperimentazione e ricerca dei 2 fondatori Alessandro Ligabò (esperto di startup, tecnologie digitali e modelli di business innovativi) e Christian Gherardi (fondatore e proprietario di Di.Pa. Sport).

Nonostante l’idea di Qricambi sia nata come strumento interno, Qricambi è ora una realtà indipendente, imparziale verso i vari distributori e con una forte cultura della privacy dei dati dei nostri utenti che, oltre alle necessarie garanzie legali che tutelano i nostri clienti, ci ha portato a sviluppare delle tecnologie specifiche per garantire la totale privacy dei dati personali (come ad esempio le credenziali di accesso).

Qricambi è una realtà in rapida crescita e a Gennaio 2019 conta già oltre 170 aziende, ricambisti e distributori, che usano la nostra tecnologia.

Il nostro tempo è principalmente dedicato allo sviluppo delle nuove funzionalità, alla manutenzione del software, al customer support e al business development. 

 

%

Passione automotive

Persone dedicate