Quando si guida, sul posto di lavoro e praticamente in qualsiasi contesto, il concetto di sicurezza mal si spasa con quello della velocità: aumentare la velocità comporta quasi sempre un aumento del pericolo di errori e a volte dell’entità del danno in caso di errore. Ad esempio, rimanendo in ambito automobilistico, all’aumento della velocità di crociera aumentano le possibilità di fare un incidente e i danni in caso di collisione. Anche in ambito lavorativo, se si cerca di aumentare la produttività, si corre spesso il rischio di aumentare gli errori o di abbassare la qualità del risultato, così come molti dispositivi di sicurezza possono rallentare la produttività (ed è purtroppo il motivo per cui a volte non vengono utilizzati e si creano gravi incidenti sul lavoro). Questo antagonismo tra velocità e sicurezza, trova riscontri in quasi qualsiasi contesto.

Contrariamente a quanto sembri ad una prima riflessione, non è sempre un gioco a somma zero. Il rapporto tra sicurezza e velocità non è sempre costante se lo si considera nel contesto dell’evoluzione tecnologica che consente di alzare l’asticella dei parametri di sicurezza, di velocità o di entrambi. Ad esempio, se paragoniamo le funzionalità di sicurezza attiva e passiva di un veicolo moderno rispetto ad un equivalente di decine di anni fa, non c’è paragone. I due veicoli a parità di velocità hanno diverse chance di fare un incidente e di riportare danni al conducente. Un esempio molto calzante è questa pubblicità americana di BMW.

Anche per noi di Qricambi la sicurezza e la velocità sono molto importanti perchè sono alla base del motivo per cui i nostri clienti ci scelgono: per aumentare la velocità e la produttività delle proprie ricerche in totale sicurezza e confidenzialità. Nella nostra costante ricerca di aumentare sia la scurezza che la velocità non scendiamo mai a compromessi.
Oggi lanciamo una nuova versione della nostra applicazione Qricambi Server che permetterà di velocizzare di oltre il 150% le ricerche su 10 o più ecommerce fornitori. Per poter raggiungere questo risultato senza scendere a compromessi con la sicurezza abbiamo investito oltre 4 mesi di sviluppo di una nuova tecnologia di cui siamo molto orgogliosi e di cui i nostri clienti possono beneficiare.
Velocità e sicurezza, assieme. Se non lo stai già utilizzando, prova qricambi subito.

Il team di Qricambi